L'Istituto Comprensivo "L. Luzzati" di San Polo di Piave si caratterizza per la presenza
al suo interno di due ordini di scuola: Primaria e Secondaria di 1° grado.
L’azione educativa dell'Istituto ha come scopo principale l’offerta di un percorso
formativo unitario, finalizzato al progressivo sviluppo delle competenze culturali
e sociali degli alunni nel rispetto della specificità e della pari dignità dell'azione educativa
di ciascun ordine di scuola.
Per aver informazioni riguardo l'IC San Polo di Piave
CC postale, IBAN, PEO, PEC, ecc, clicca qui »

logo di scuolanext Argo
Accesso genitori - Argo Scuola Next

logo della piattaforma web Moodle
Accesso Web in classe - Moodle

logo della piattaforma web Moodle
Regolamenti e Codici d'Istituto

coppe e trofei
Premi e donazioni
Studenti IC San Polo di Piave

Rientri pomeridiani a.s. 2018/2019
Scuola Primaria di San Polo di Piave

2 - 07 - 2018

Si informano i genitori che i rientri pomeridiani previsti per il prossimo anno scolastico 2018/19 dalle classi a settimana corta (27 ore dal lunedì al venerdì) inizieranno il giorno lunedì 17 settembre 2018 e seguiranno lo schema indicato:
scarica la circolare n. 550

Rientri pomeridiani a.s. 2018/2019

2 - 07 - 2018

scarica la circolare n. 549

Libri di testo scuola secondaria a.s. 2018/2019

4 - 06 - 2018

Si informano i genitori che gli elenchi dei libri di testo per l’anno scolastico 2018/2019 sono pubblicati sul sito dell’Istituto.
scarica la circolare n. 530

Modulo: Potenziamento delle competenze di base:
“A scuola d’estate divertendoci nell’ambiente”
Progetti PON FSE 2014-2020

4 - 06 - 2018

Si informano i signori genitori che in data 2 luglio 2018 inizierà il modulo “A scuola d’estate divertendoci nell’ambiente” con attività di studio estivo per approfondire la lingua italiana attraverso giochi linguistici e uscite per conoscere il metodo scientifico. Il progetto si propone l’obiettivo di acquisire competenze e conoscenze linguistico-scientifiche. Il modulo, con una durata complessiva di 30 ore. Le lezioni saranno tenute da un esperto e da un tutor, docenti interni della scuola, e si svolgeranno in orario mattutino dal 2 luglio al 27 luglio 2018. Il modulo è finanziato con fondi europei ed è completamente gratuito per gli allievi; la frequenza da parte dei partecipanti è obbligatoria. Al termine del modulo gli allievi riceveranno un attestato delle competenze e conoscenze acquisite.
scarica la circolare n. 526

Modulo : Educazione motoria, sport, gioco didattico:
“Giocando impariamo a stare insieme”
Progetti PON FSE 2014-2020

4 - 06 - 2018

Si informano i signori genitori che in data 4 luglio 2018 inizierà il modulo “Giocando impariamo a stare insieme” con attività legate al gioco sensomotorio, al gioco simbolico e al gioco di socializzazione. Il progetto si propone l’obiettivo di sviluppare la collaborazione e il rispetto delle regole del vivere comune e favorire la socializzazione. Il modulo, con una durata complessiva di 30 ore. Le lezioni saranno tenute da un esperto e da un tutor, docenti interni della scuola, e si svolgeranno in orario mattutino da dal 4 luglio al 26 luglio 2018. Il modulo è finanziato con fondi europei ed è completamente gratuito per gli allievi; la frequenza da parte dei partecipanti è obbligatoria. Al termine del modulo gli allievi riceveranno un attestato delle competenze e conoscenze acquisite.
scarica la circolare n. 525

Questionario Viaggi d’Istruzione a.s. 2017/2018
Classi terze Scuola Secondaria

4 - 06 - 2018

Gli alunni della classi terze sono invitati a compilare il questionario di soddisfazione Viaggi di istruzione a.s. 2017/2018 accedendo al link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdYnV8ko3eTNw_xPY_zQmOvQE1YSpKcZNizb2N2CQL26dY1aQ/viewform presente sul sito dell’Istituto.
scarica la circolare n. 523

Modulo “Lo sport è di tutti” PON FSE 2014-2020

31 - 05 - 2018

Si informano i signori genitori che in data 19 giugno 2018 inizierà il modulo “Lo sport è di tutti” con attività sportive. Il progetto si propone l’obiettivo di aggregazione e superamento di barriere culturali e sociali attraverso lo sport. Il modulo avrà una durata complessiva di 30 ore. Le lezioni saranno tenute da un esperto esterno e da un tutor interno alla scuola, e si svolgeranno in orario mattutino da dal 19 giugno al 4 luglio 2018. Il modulo è finanziato con fondi europei ed è completamente gratuito per gli allievi; la frequenza da parte partecipanti è obbligatoria. Al termine del modulo gli allievi riceveranno un attestato delle competenze e conoscenze acquisite. Gli incontri si svolgeranno presso i locali della scuola primaria di Cimadolmo dalle ore 9:00 alle ore 11:30 nelle seguenti date:
scarica il calendario:

Modulo “A scuola nel bosco” PON FSE 2014-2020

31 - 05 - 2018

Carissimi genitori, negli ultimi anni la scuola primaria di Cimadolmo propone un progetto denominato “A scuola nel bosco” rivolto agli alunni delle classi quinte. Come anticipato durante l’anno scolastico, la nostra scuola avrà la possibilità di riproporre ai nostri ragazzi un percorso di Educazione Ambientale. Anche quest’anno sono invitati tutti gli studenti a partecipare all’esperienza didattica nel bosco del Cansiglio. Le attività si svolgeranno nella Foresteria della Caserma della Guardia Forestale con una durata complessiva di n. 30 ore con il seguente calendario:
scarica il calendario:

Corso estivo madrelingua inglese
Scuola Secondaria di San Polo di Piave

31 - 05 - 2018

Si informano le famiglie degli alunni che parteciperanno al soggiorno estivo in Inghilterra che dal 16 al 20 luglio 2018 dalle ore 9:00 alle ore 11:00, presso la scuola secondaria di I grado di San Polo di Piave, si svolgerà un corso tenuto da una docente di madrelingua inglese per un totale di n. 10 ore. La frequenza al corso è obbligatoria.
scarica la circolare n. 515